永恒罗马论坛

找回密码
 立即注册
搜索
查看: 1076|回复: 20
打印 上一主题 下一主题

【新闻】罗塞拉接受采访

[复制链接]
跳转到指定楼层
1#
发表于 2005-11-5 06:56:00 | 只看该作者 回帖奖励 |倒序浏览 |阅读模式

http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=101924

她提到一点比较让人动容。 她说她不属于足球圈的,她接手罗马全然是出入她父亲的缘故,出于对父亲的爱,对俱乐部对罗马这个城市的爱。此外,他还提到小卡的事情,她说小卡的CASE已经结束。 此外,她还谈到老卡、泽曼,莫吉和马左尼等人,盼翻译~

想想也挺可怜,勉强自己做自己不喜欢的事情,还做得不好,遭大家反对,估计前线球迷愤怒更大,所以她只好出来做番解释~

[此贴子已经被作者于2005-11-5 1:41:14编辑过]
2#
发表于 2005-11-5 07:41:00 | 只看该作者

再说一遍:一棒槌

3#
发表于 2005-11-5 08:44:00 | 只看该作者
滚蛋.滚蛋!!!!!!!!!!
4#
发表于 2005-11-5 17:38:00 | 只看该作者

她做错什么?反对的人倒是说来听听

5#
发表于 2005-11-5 17:47:00 | 只看该作者
以下是引用饿狼传说在2005-11-5 9:38:54的发言:

她做错什么?反对的人倒是说来听听

没什么,只是没和小卡续约!

还有没有继续反北,这点最可气!

6#
发表于 2005-11-5 19:59:00 | 只看该作者

罗赛拉掌权的时候似乎卡萨诺的合同只有一年半了,要说在卡萨诺续约问题犯错最大的我认为是上任经理巴尔蒂尼,在卡萨诺剩两年合同就应该决定卖或续

另外,从上赛季冬季转会到本赛季夏季转会,罗马俱乐部的经营做的非常好,虽然放走坎德拉、德尔维奇奥的确让很多罗马球迷难受,但是考虑到俱乐部的经济现状,这也是不得已而为之。随后又通过自由转会和租借等代价很小的方式引进了不少有实力的球员,弥补了罗马的阵容漏洞。有钱的时候花大钱买好球员谁都会,不难;但是能这样花小钱买到好球员还是应该对罗赛拉的经营感到满意的

再说反北,目前意甲还有谁能反北?佛罗伦萨上赛季就是因为反北挨整,要不是他们老板最后服软,降级是跑不了的。以目前罗马的实力,反北基本就是找死。另外,不反北并不是说就亲北了,毕竟森西家族不是傻子,亲北也捞不到什么好处,无非就是象拉奇奥、帕尔马那样被瓜分而已,象本赛季罗马和北方球队也是有冲突的,并不是说罗马就一切服从了。罗赛拉目前就是把北方强队当成和其它球队一样的普通对手,能够获利就合作,不能获利就不合作,这种做法很好,很正常。

7#
发表于 2005-11-5 20:02:00 | 只看该作者
以下是引用寻梦飞在2005-11-5 9:47:02的发言:

没什么,只是没和小卡续约!

还有没有继续反北,这点最可气!

也许她是为了罗马的健康发展着想吧!

8#
 楼主| 发表于 2005-11-5 20:02:00 | 只看该作者

她做了什么好事?除了省钱..

她是在经营公司,而非球队

[此贴子已经被作者于2005-11-5 12:02:48编辑过]
9#
发表于 2005-11-5 20:05:00 | 只看该作者

上次看到一个说法:森西退居幕后罗塞拉掌权之后,罗马开始堕落。

其实罗塞拉很不幸地成了替罪羊。俱乐部财政恶化才是罗马下滑的关键原因,而财政状况的恶化又是在罗塞拉掌权之前。

目前看来,罗塞拉并没有做错什么,和卡萨诺续约也进了全力。另外,在改善经济状况方面,她做的也很不错。

我们起码是在一条正确的道路上。

10#
发表于 2005-11-5 20:41:00 | 只看该作者
以下是引用BrunoConti在2005-11-5 12:02:26的发言:

她做了什么好事?除了省钱..

她是在经营公司,而非球队

你以为罗马的老板是阿布吗?不省着点用怎么行!

谁不想自己支持的球队有大把大把的钱,可以买很多很多的球星来踢漂漂亮亮的比赛呢!

但这样的俱乐部又有几个呢!现实一点吧,兄弟!

11#
发表于 2005-11-5 20:55:00 | 只看该作者
以下是引用BrunoConti在2005-11-5 12:02:26的发言:

她做了什么好事?除了省钱..

她是在经营公司,而非球队

没钱你去搞个球队看看
12#
发表于 2005-11-6 00:10:00 | 只看该作者
说实话,让罗塞拉一个女人来经营我们罗马,走到这一步已经很难得了~~

要打出我们罗马的特色,要独立,但又不能亲北,以我们的实力和财力,确实很难为她了~~

除了支持她,没有别的办法~~

大家再给她时间吧~相信一定会好起来的~
13#
发表于 2005-11-6 00:35:00 | 只看该作者

我们是首都我们怕谁?集合所有罗马球迷把政府攻下来,就像法国大革命一样(似乎有点反动)

[em08][em08]
14#
 楼主| 发表于 2005-11-6 02:25:00 | 只看该作者

Da: ilgiornale.it Inserita da Lucky Luke il 5/11/2005

L'intervista di R.Sensi a Damascelli

A Villa Pacelli, tra una fotografia di suo padre vestito da giocatore e il busto del nonno che costru?il Testaccio, la signora del pallone si confessa Lady Roma: 玅uesto calcio non ha memoria?br> Intervista a Rosella Sensi: ? un mondo che non mi appartiene, sono qui per amore di pap? Stiamo costruendo per vincere?/B> Tony Damascelli da Roma Franco Sensi era un抋letta di quelle veloci. E gi?padrone della situazione. Basta vedere la fotografia in bianco e nero, con cornice: tiene i calzettoni inchiavicati nei parastinchi e riceve la coppa, a nome del gruppo di sbarbati. Il pallone che lui da sempre ha chiamato 玣ub鄉?sta alla famiglia Sensi come il Colosseo a Roma. Silvio, il padre di Franco, fu creatore, nel senso di costruttore, del Testaccio. Laddove i romani antichi posavano, o scaricavano, le anfore venne edificato il campo di fub鄉 con tutta lacronaca a seguire. Il capo, per nulla testaccio, in bronzo di nonno Silvio, sta nella sala grande di villa Pacelli, la stessa dove sono stati firmati contrattie liquidazioni sontuose e dove brilla la fotografia di cui sopra. Brilla anche il viso di Rosella Sensi, racchiuso nel crine nero e con due olive che sono gli occhi, tutti di suo padre. Fuori, Roma ?la Roma pi?bella che uno possa sognare, incasinata il giusto e profumata di storia. Cosa che accade ascoltando lady Roma, Rosella appunto, che con Cristina e Silvia forma la squadra Sensi, dove Franco resta il capitano e la signora Maria l抋llenatore: 玅uando il barone Colalucci veniva a casa chiedeva a pap?di chiuderci in una stanza, non voleva fastidi, voci di bimbe attorno ? Prevedo che da un momento all抋ltro possa spuntare Franco Sensi e ci rinchiuda tutti nella stanza medesima. Qui tutto ?giallorosso, anche la divisa da lavoro della colf, grembiule vinaccio, guanti gialli di lattice, 玬aggici? Rosella aveva sette anni quando debutt?allo stadi 獷ra Roma-Perugia, pap?ci port?come premio. Io al liceo amavo la filosofia e il Greco ma non sopportavo le traduzioni dal Latino in Italiano. Ricordo tutto di quegli anni, il gol annullato a Turone, la finale con il Liverpool, le polemiche sui giornali? Ma chi glielo fa fare, gentile Rosella Sensi? 玀i sono esposta per affetto nei confronti di mio padre, per amore di questa squadra e di questa citt? L抙o fatto in un momento difficile, in un mondo che poco mi appartiene perch?non ha pazienza e non ha memoria. Queste sono le cose che nonamo del calcio? Proprio a Roma non c掕 memoria? 獴astano due partite per dimenticare, non c掕 riconoscenza. Ma io non ho perso la mememoria della mia infanzia e di quello che la Roma ha rappresentato per tutti noi? Rispetto a suo padre ha scelto la strada del dialogo. 獿a conflittualit??servita in un certo periodo, dopo viene la concertazione. Il cambio ?un segnale di cultura. Io ho il dovere di recuperare la cultura storica di questa squadra e di questa citt? Dobbiamo portare avanti la tradizione? Per esempio Totti. 玁on c掕 soltanto Totti per tutelare la tradizione romanista. Anche se Francesco oggi rappresenta un caso unico di attaccamento alla maglia, di bandiera. Nemmeno Paolo Maldini ha questo coinvolgimento. Ma la tradizione sta anche negli altri uomini che sono passati dalla Roma, da chi se ne ?andato, come Emerson o Samuel? Totti ?il vero padrone della Roma, della piazza, della comunicazione. 玊otti ?l抋rtefice di questo fenomeno, ?l抏saltazione e la depressione al tempo stesso, ma ?doveroso che la piazza abbia un senso di responsabilit?superiore. La tutela del calciatore non condiziona la societ? chi si comporta bene non crea mai problemi. Totti ?un esempio per molti, io lo conosco da una vita, giocavo a carte con lui, ci diamo del tu, va conosciuto, frequentato, scoperto, stiamo lavorando per questo? Lei sta applicando una nuova disciplina, dal caso Cassano in gi? 獻l rigore che stiamo instaurando dovrebbe essere presente anche altrove, un rigore che per?non deve limitare le capacit?individuali? Un rigore nei conti. 獿a Roma continuer?a puntare a un抋lta competivit? io ce la metter?tutta ma, per farle un esempio,non comprer?dieci giocatori soltanto per dare la sensazione di essere imbattibili? Passione e professionalit?si conciliano a Roma? 獶al luned?al sabato s? ma la domenica non riesco a tenermi? Ci dica un pregio di suo padre. 玌no solo? Vorrei elencarvi quelli non emersi, la grandissima determinazione, non smette mai di lavorare e ha trasmesso a noi tutti questo senso di responsabilit? Eppoila simpatia, l抏ssere romano, nelle battute, basta osservare i suoi occhi espressivi? Fatto l抏lenco delle cose belle e buone ?necessario sottolineare gli errori. 玌no, grosso ma non lo posso dire? Suvvia, uno, grosso pu?anche essere accennato. Forse quello politico? La guerra al duopolio del nord? La guerra a Carraro? 玁o,quelli non sono stati errori, fanno parte della passione per la Roma. Mio padre ha voluto affermare Roma e quello che veramente ? I modi utilizzati sono figli del carattere e della timidezza, non dell抋rroganza ? Se non vuole dire di Batistuta lo dico io. Allora parliamo di Cassano. 玁o, il discorso ?chiuso? Parliamo di Capello. 玀i ha telefonato per sapere come andavano le cose. Soltanto Moggi, fra tutti, mi ha chiamato quando ho avuto un dolore famigliare. Con mio zio ho perduto un grandissimo affetto. Di Capello non mi ?piaciuto il fatto che non abbia salutato mio padre. Ma lo ringrazio per averci fatto vincere uno scudetto, io ho memoria? Rosella Sensi diventa capo del calcio. Che fa? 玊re cose. Prim modifico il regolamento sulla responsabilit?oggettiva. Second regolo diversamente l抋ttuale status dei calciatori e di conseguenza i contratti, da dipendenti a liberi professionisti. Terz divido definitivamente la lega di A da quella di B? C掕 una storia che riguarda suo padre, le intercettazioni telefoniche con il designatore Bergamo. 玈e c掕 una cosa che mi infastidisce ?mettere in dubbio la moralit?di mio padre. Accetto le critiche ma non i veleni? La Roma lontano da Roma vincerebbe di pi? 獿a Roma ?Roma. Sono gli uomini che contano, non l抋mbiente. La comunicazione in questa citt?dovrebbe crescere, ritrovare una cultura sportiva? Dica di Mazzone. 玍ero, leale? Zeman? 玃i?presuntuoso che altruista ? Capello? 玊imido, non guarda mai negli occhi? Galliani? 玌n signore, amabile? Giraudo? 玊i guarda come se ti volesse prendere in giro? Moggi? 玌n grande senso dell抲morismo ? Da grande che far?Rosella Sensi? 玍orrei intervistare Kofi Annan e Condoleezza Rice. Avrei voluto fare la giornalista, qualcosa ho scritto, roba mia, personale ? Sento passi oltre la porta. Forse Franco Sensi vuole rinchiuderci in un抋ltra stanza.

15#
发表于 2005-11-6 02:31:00 | 只看该作者
不想再埋怨什么了,罗塞拉自己也承认了,她是个外行。森西家族在罗马的路已经走在尾声了,罗塞拉不可能长期执政。有心杀贼,无力无天。
您需要登录后才可以回帖 登录 | 立即注册

本版积分规则

小黑屋|手机版|Archiver|永恒罗马网 ( 沪ICP备05002215号 )

GMT+8, 2026-8-7 22:43 , Processed in 0.381694 second(s), 14 queries .