永恒罗马论坛

标题: 【管理层专贴】11页153楼 拉涅利可能从罗马辞职 [打印本页]

作者: 罗马红狼22    时间: 2025-6-19 09:08
标题: 【管理层专贴】11页153楼 拉涅利可能从罗马辞职


大概率是马萨拉了,马萨拉之前在米兰工作如何
作者: 跑江湖    时间: 2025-6-19 10:41
Salutato Florent Ghisolfi, il nome più accreditato per ricoprire la carica di direttore sportivo nella Roma è quello di Frederic Massara. Come fa sapere il giornalista di calciomercato.it Maurizio Russo, con il ritorno di Massara prenderebbe quota il profilo di Michele Fratini come capo scout. I primi colloqui con i Friedkin risalgono ai tempi di Daniele De Rossi allenatore e adesso per motivi personali sta saltando l'approdo di Fratini al Psg.
?#Roma - Se tornasse #Massara come DS, riprenderebbe quota il nome di Michele #Fratini come capo scout. I primi colloqui con i #Friedkin risalgono ai tempi di #DeRossi. Per motivi personali sta saltando il suo approdo al #Psg, sebbene l'accordo fosse totale @calciomercatoit pic.twitter.com/bwqsdkrAFI
— Maurizio Russo (@maugirzio_russo) June 18, 2025
马萨拉接近回归罗马,出任体育总监
作者: 罗马飞鱼    时间: 2025-6-19 12:46
算不算萨巴曲线回归
作者: 冰封千壑    时间: 2025-6-19 23:54
据说官宣了,也许球队终于短暂的走上正路
作者: firephoenix    时间: 2025-6-20 00:03
本帖最后由 firephoenix 于 2025-6-20 10:37 编辑

https://www.asroma.com/en/news/7 ... s-sporting-director
官宣了,加斯佩里尼+马萨拉,要我排期望值的话,这俩基本都在各自岗位的首位,真如愿了,看后面操作吧
AS Roma announces the appointment of Frederic Massara as Sporting DirectorJune 19, 2025















AS Roma is pleased to announce the appointment of Frederic Massara as the Club’s new Sporting Director.

For Massara, this marks a return to Trigoria, where he previously contributed with professionalism and insight during a key phase of Roma’s sporting development.
With extensive experience across Italian and international football, Massara brings deep expertise and a clear strategic vision to the Club’s technical area.
The Club looks forward to this new chapter, confident that Massara’s leadership will help shape a competitive and ambitious future.





作者: leo1007    时间: 2025-6-20 00:20
值得期待
作者: 红狼GOAL    时间: 2025-6-20 00:37
终于落地,天亮了。开始谈转会吧。
作者: 跑江湖    时间: 2025-6-20 08:01

作者: 跑江湖    时间: 2025-6-20 11:17
Durante il programma su Youtube 'TiAmoCalciomercato' è intervenuto Michele Fratini, talent scout accostato nei giorni scorsi alla Roma nel caso in cui Frederic Massara dovesse tornare in giallorosso come direttore sportivo. "Io alla Roma? Se mi chiama Massara, io volo! Sarei pronto perché Roma è una piazza che piacerebbe a tutti, non lo dico per ruffianeria - ha detto Fratini -. Ora come ora la Roma sta programmando meglio di tutti al mondo. Ho la sensazione che farà uno squadrone e si consacrerà negli anni".
?Fratini (Talent Scout) a 'TiAmoCalciomercato' su Youtube: "Ora come ora la #AsRoma, sta programmando meglio di tutti al mondo. Ho la sensazione che farà uno squadrone e si consacrerà negli anni"
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 19, 2025
?Fratini (Talent Scout) a 'TiAmoCalciomercato' su Youtube: "Io alla Roma? Se mi chiama Massara, io volo! Sarei pronto perché Roma è una piazza che piacerebbe a tutti, non lo dico per ruffianeria"
— calciomercato.it (@calciomercatoit) June 19, 2025

球探Michele Fratini表示,如果马拉萨给自己打电话,自己愿意立即飞去罗马任职
作者: 养生主    时间: 2025-6-20 12:00
马萨拉三进村!
首要先卖人平账,时间紧迫
作者: 跑江湖    时间: 2025-6-21 09:24

作者: 跑江湖    时间: 2025-6-21 09:24

作者: 跑江湖    时间: 2025-6-21 09:24

作者: gromac1927    时间: 2025-6-21 13:12
美好的画面,罗马的春天来了。
作者: 蕭邦帝國    时间: 2025-6-22 05:13
罗马夏天虽然热, 但风都很清凉干爽。外面30多40度室内不开空调也不会很难受(不过吐糟一下他们的空调都是垃圾级别的, 开不开差不多)。他们俩应该都有车, 室内又凉快, 不过在室外走几步吧了, 穿长袖还防止晒伤。说实话在那里怕晒伤多过怕热
作者: 漱石枕流    时间: 2025-6-22 18:53
十三年前在奥兰多见过一次,那时候还挺青涩的,现在头发都白了。

当年还特意查过他的资料,依稀记得也是职业球员,很早就受大伤然后被迫退役,然后就一直跟着萨巴蒂尼。之前在罗马的时候主要负责青年队的引援,有时候也会负责些别的,记得马尔基尼奥斯还是阿利松就是他极力推荐的。


作者: 罗马三太子    时间: 2025-6-22 22:44
漱石枕流 发表于 2025-6-22 18:53
十三年前在奥兰多见过一次,那时候还挺青涩的,现在头发都白了。

当年还特意查过他的资料,依稀记得也是 ...

大神,好久不见了!空闲的时候再给兄弟们普及一下罗马青年英才呗😄,现在罗马青年队的资料太少了!
作者: ciprian    时间: 2025-6-23 09:38
依稀记得全球独家首曝那次
作者: firephoenix    时间: 2025-6-23 09:52
漱石枕流 发表于 2025-6-22 18:53
十三年前在奥兰多见过一次,那时候还挺青涩的,现在头发都白了。

当年还特意查过他的资料,依稀记得也是 ...

就是那次和帕洛塔一起的吧
南美进货通道赶紧开起来
作者: weiky    时间: 2025-6-23 10:31
那次见面帕洛塔是一顿牛逼哄哄,把坛友给忽悠了,许诺没一件实现的。
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-1 06:59
Nuovo tassello nell'organigramma della Roma, che è pronta ad accogliere un suo nuovo team manager. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, la scelta è ricaduta su Vincenzo Todaro, dirigente in uscita dal Venezia, il cui arrivo nella Capitale è previsto già nella giornata di domani. Todaro ha ricoperto in passato lo stesso ruolo anche nel Trapani e nel Palermo.

Vincenzo Todaro可能成为罗马新的领队,此前他在威尼斯工作
作者: 跑江湖    时间: 2025-7-17 08:02
Non solleticherà la fantasia dei tifosi come un nuovo acquisto, ma a lungo termine può cambiare la storia presente e futura della Roma. I Friedkin, infatti, hanno deciso di creare una nuova società che raggruppi al suo interno il club giallorosso, l'Everton, il Cannes e, in futuro, eventualmente, altri club di ambito sportivo (non solo calcistico). La nuova società si chiama Pursuit Sports e rivoluzionerà l'area sportiva del Friedkin Group. Cosa cambia, nell'immediato, per la Roma? A Trigoria, nella quotidianità, poco o niente. Ma a lungo raggio sì, cambierà tutto. Friedkin ha scelto come Ceo un uomo di grande esperienza in America, considerato un'istituzione del settore: si tratta di Dave Beeston, ex dirigente di Clearlake Capital (fondo co-proprietario del Chelsea) e del Fenway Sports Group (controllante del Liverpool di cui è azionista anche RedBird, hedge fund USA che contro Milan e Tolosa), come amministratore delegato del nuovo gruppo. "Il lancio di Pursuit Sports segna un nuovo entusiasmante capitolo nella visione del Friedkin Group di elevare e potenziare le organizzazioni sportive di livello mondiale. Attraverso questa piattaforma, possiamo fare di più che supportare i nostri team ad alto livello: investiamo nel loro successo a lungo termine, riunendo tutta la forza della nostra competenza globale, delle nostre risorse e della nostra ricerca dell'eccellenza - ha detto Dan Friedkin -. Dave Beeston è un leader comprovato e affidabile, ricco di saggezza ed esperienza nella costruzione di imprese sportive ad alte prestazioni. Sotto la sua guida dinamica, ciascuno dei nostri club avrà gli strumenti per competere ai massimi livelli, preservando l'identità e la passione che li rendono unici".
弗里德金成立了一家新公司Pursuit Sports,整合罗马、埃弗顿、戛纳以及弗里德金未来可能拥有的其他俱乐部(不仅是足球)
这不会影响到罗马俱乐部的日常管理,但可能在长期未来产生影响
作者: ciprian    时间: 2025-9-3 09:21
Il calciomercato della Roma si è chiuso senza l’atteso colpo dell’ultima ora. Nelle ultime settimane erano circolati diversi nomi, dall’esterno George a Domínguez, fino al suggestivo ma complicato dossier Sancho. Si era parlato anche di Pessina e di uno scambio Dovbyk-Gimenez con il Milan, ma nessuna di queste piste si è concretizzata e la sessione è terminata senza scossoni.

Nelle ore immediatamente successive alla chiusura del mercato, si era diffusa l’indiscrezione di un forte malumore di Gian Piero Gasperini, e non solo: un rumor ha riguardato anche le presunte dimissioni minacciate dal direttore sportivo Frederic Massara durante una riunione a Trigoria. Da ambienti giallorossi, però, è arrivata una secca smentita: il DS non ha mai pensato di lasciare l’incarico. Lo riferisce Vocegiallorossa.it.

因为转会窗未能满足gsp的要求引发不满,有传闻称Massara威胁辞职,然而俱乐部对此予以坚决否认
作者: tituschu    时间: 2025-9-3 09:36
直播吧看到加斯佩里尼的采访报道 老头还是体面人 没喷什么狠话
内部的矛盾内部解决 不要让外人看笑话
你哈上赛季开局就毁在宫斗上
作者: roma2013    时间: 2025-9-3 09:57
ciprian 发表于 2025-9-3 09:21
Il calciomercato della Roma si è chiuso senza l’atteso colpo dell’ultima ora. Nelle ultime settim ...

这刚开始就要内斗?
作者: 罗马红狼22    时间: 2025-9-3 14:00
马萨拉估计明年夏天也会走人
作者: weiky    时间: 2025-9-3 14:15
gsp的话已经很严重了,公开媒体发布会,难道要教练指名道姓喷粗口才算严重?完全表达了他对前场转会的不满。并且肯定已经在老金那里参了马萨拉一本。
这没毛病,马萨拉要对自己的无能负责。gsp除了强求桑乔这个点外,没什么好指责的,当初答应来罗马肯定也是收到引援承诺的。

作者: bird-0023    时间: 2025-9-4 06:46
引援承诺是不可能的,老拉当时都说了新任主教练必须意识到至少两个转会窗口会很艰难
作者: 罗马红狼22    时间: 2025-9-4 10:27
马萨拉——只能说老拉看走眼了
作者: gromac1927    时间: 2025-9-4 12:14
以现在罗马的财政状况和影响力,能吸引多少人,不求此人能力多么大拿,能低价买新人,再高价卖人,我就阿弥陀佛了。
作者: 悠悠牛    时间: 2025-9-5 10:29
就两点足够这个王八蛋滚了,第一:GSP要求的左边锋,不是说GSP要求就是桑乔,问题在于,你马萨拉,有没有给出合格的B方案!!!!,第二,结束的时候,直接100卖掉青训大妖,丧权辱国的条约,而且其它青训走的时候,最低也有百分之五十的分成,以及二百以上,反而自己家里最值钱的,就悄咪咪的被卖了,真的差那100万吗?就这两点,马萨拉夏季转会,直接负分,可以滚了
作者: 跑江湖    时间: 2025-10-7 07:55
Dan e Ryan Friedkin sono pronti a tornare nella Capitale. Secondo quanto rivelato dall'edizione odierna del quotidiano, gli imprenditori statunitensi sono attesi a Roma tra oggi e domani: i proprietari del club giallorosso faranno tappa al 'Fulvio Bernardini' di Trigoria e successivamente parteciperanno all'assemblea generale dell'ECA in programma dal 7 al 9 ottobre al Roma Cavalieri Waldorf Hotel.
弗里德金父子本周末来到罗马,将出席在罗马举行的欧洲俱乐部协会的大会
作者: 跑江湖    时间: 2025-10-9 11:03


弗里德金来到罗马训练基地看望全队
作者: 跑江湖    时间: 2025-11-1 14:55
IPOTESI BALATA COME NUOVO CEO - Da quel momento, i giallorossi sono al lavoro per individuare il nuovo CEO del club, una figura chiave per il futuro assetto dirigenziale giallorosso. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la proprietà Friedkin sta proseguendo la sua ricerca con grande attenzione, valutando diversi profili di alto livello. Dopo aver esaminato a lungo le candidature di Alessandro Antonello (ex Inter) e Andrea Perrelli (ex Sky), nelle ultime settimane l’interesse si sarebbe spostato su Mauro Balata, ex presidente della Lega Serie B.
Classe 1963, avvocato e dirigente sportivo di lungo corso, Balata vanta una carriera consolidata nel diritto sportivo e nella gestione istituzionale del calcio italiano. In passato, ha ricevuto anche l’onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana, riconoscimento che testimonia il suo peso e la sua reputazione ai massimi livelli
La decisione definitiva non è ancora stata presa, ma la famiglia Friedkin punta a chiudere il dossier il prima possibile.

意乙联赛前主席Mauro Balata可能成为罗马新任CEO
过去一年多时间罗马俱乐部CEO位置一直空缺
作者: 跑江湖    时间: 2025-11-4 15:10
Novità in casa Roma: Federico Balzaretti, componente dello staff del ds Ricky Massara, lascerà il club giallorosso per iniziare una nuova avventura al Marsiglia. Secondo le informazioni del giornalista Luca Cilli di Sky Sport, l'ex giocatore affiancherà il ds Benatia al club francese allenato da De Zerbi e l'accordo sarà ratificato a breve.
⚪️? Una novità per il #Marsiglia: Federico #Balzaretti affiancherà il direttore sportivo Medhi #Benatia. Lavorerà a stretto contatto con l’attuale dirigente del club. L’accordo definitivo sarà ratificato a breve pic.twitter.com/jQusPmg5Lj
— Luca Cilli (@Luca_Cilli) November 3, 2025

巴尔扎雷蒂将离开罗马,前往马赛俱乐部担任体育总监贝纳蒂亚的副手
巴尔扎雷蒂在罗马主要负责管理出租球员
作者: 跑江湖    时间: 2025-11-9 09:30
Nello stesso giorno in cui si è riportato momentaneamente in vetta alla classifica di Ligue 1 (aspettando il match del Psg), l'Olympique Marsiglia allenato da Roberto De Zerbi annuncia l'arrivo in dirigenza di Federico Balzaretti. Il comunicato ufficiale del club: "L'Olympique Marsiglia è lieto di annunciare l'arrivo di Federico Balzaretti come vice direttore sportivo, al fianco di Medhi Benatia. Le sue principali responsabilità saranno la supervisione del reparto reclutamento e il contributo allo sviluppo dei giovani talenti del club. L'intera società dà il benvenuto a Federico Balzaretti e gli augura ogni successo nel suo nuovo incarico". Da gennaio 2025 l'ex terzino era ritornato nella dirigenza della Roma, ora la nuova avventura al fianco di Benatia, con cui è stato compagno di squadra proprio in giallorosso nella stagione 2013/2014.
马赛官方宣布,巴尔扎雷蒂成为副体育总监,主要工作是监督转会部门并为俱乐部的年轻人才发展做出贡献
作者: 蕭邦帝國    时间: 2025-11-9 22:05
马赛意大利化
作者: 跑江湖    时间: 2025-11-16 11:07
Intanto, la sosta ha permesso anche a Claudio Ranieri per trovare il tempo per un intervento chriurgico concordato al ginocchio destro, con l'inserimento di una piccola protesi. Operazione perfettamente riuscita, come documentato dal dottor Gianluca Camilleri che, sempre su Instagram, ha pubblicato uno scatto con Sir Claudio, sorridente, commentando: "Onorato di essere il chirurgo ortopedico di fiducia di una grande persona e grande allenatore!"
罗马顾问拉涅利接受了右膝小手术
作者: 跑江湖    时间: 2025-12-5 09:11
Niente festa di Natale esclusiva, a cinque stelle. Ma un semplice - e sentito - brindisi a Trigoria. Non si tratta di risparmiare, ma di fare qualcosa di più concreto e nobile. Dan e Ryan Friedkin hanno infatti deciso di donare il budget che, in genere, è messo a disposizione per la festa di Natale a tre associazioni. Parliamo di cifre importanti, centinaia di migliaia di euro perché così costano le feste dei club tra luci, buffet, affitto delle location e super ospiti. I Friedkin, in questo senso, hanno sempre organizzato serate speciali, ma quest'anno hanno voluto fare qualcosa di diverso. Per la comunità. E allora, per Natale, il regalo arriverà a chi ogni giorno lavora per e con gli altri.
La donazione della Roma per Natale: tutti i dettagli
Nello specifico: Ospedale Bambino Gesù, Telethon e l'Associazione Andrea Tudisco. Il pensiero della Roma quindi, per mano e idea della proprietà, va a chi ha bisogno, soprattutto se più piccolo. E non potrebbe esserci regalo migliore. Per squadra e dipendenti, poi, ci sarà un brindisi a Trigoria, col sorriso di chi ha rinunciato a un ballo in più ma ha contribuito a qualcosa di davvero importante. Ce n'è bisogno sempre, a Natale un po' di più.
今年罗马俱乐部不举行圣诞晚宴,并把晚宴的数十万欧元预算捐赠给慈善机构
作者: 跑江湖    时间: 2026-1-8 10:40
Non c'era Ricky Massara. Ma c'erano Gian Piero Gasperini, Claudio Ranieri e Ryan Friedkin. Non Dan, neppure collegato. Questo è quello che emerge da Trigoria dove oggi, prima e dopo l'allenamento del pomeriggio, c'è stato un lungo vertice di mercato tra il tecnico, il vice presidente (e proprietario) e il senior advisor. Che Gasperini fosse teso non è un mistero: si è visto ieri a Lecce, quando ha deciso di non parlare dopo la partita. Che i toni, a tratti, siano stati anche aspri è scontato. Ma le voci surreali di dimissioni o licenziamenti non solo non trovano conferme, ma sono state smentite con forza perché la Roma e il suo allenatore andranno avanti insieme. Ciò non toglie che Gasp sia nervoso - eufemismo - per un mercato che sperava, e pensava, più rapido, impattante e immediato. La proprietà gli ha confermato che faranno il possibile, nei limiti di quello che possono finanziariamente, per rinforzare la Roma e, in questo senso, aver aumentato l'offerta economica a Raspadori è già un segnale.
Il ds della Roma, Massara, non era presente alla riunione di mercato perché impegnato a Milano, soprattutto con gli agenti di Raspadori.
弗里德金主席来到特里戈利亚基地,和拉涅利、加斯佩里尼进行了会面,讨论冬季引援问题
体育总监马萨拉没有出席,他在米兰和拉斯帕多里的经纪人面谈转会
作者: firephoenix    时间: 2026-1-8 11:16
本帖最后由 firephoenix 于 2026-1-8 11:21 编辑

中锋和边锋按加斯佩里尼的要求赶紧操作吧,老头也不会提太离谱的人选,弗格森租来的将就用,多夫比克找不到愿意出钱的下家也只能先用着,贝利能送回去就赶紧打包寄走

中场皮西利还是能顶上的,埃纳奥伊就算摩洛哥打到决赛最多再过十几天也回来了,四个人够用,等到夏天再看

中后卫5个人再加两个能客串的不用动

左翼卫齐米卡斯明显被嫌弃,沙拉维我们看来能打,但在加公眼里也不是这个位置的人,就看安吉利诺到底怎么回事,这个位置的问题如果能解决就不用老是拉韦斯利来客串了,但左翼卫的问题暂时不是马萨拉的问题,需要加公解决,屯着两个正经左翼卫,再进人也不现实

右翼卫韦斯利、右边锋苏莱好好磨合最强右边路,别再拉去左边客串了
作者: 阿提密斯恩崔立    时间: 2026-1-8 13:36
中锋这俩继续凑合也就算了,左路没人是无法接受的。

中后场基本不会有动作的。
作者: roma2013    时间: 2026-1-8 16:06
阿提密斯恩崔立 发表于 2026-1-8 13:36
中锋这俩继续凑合也就算了,左路没人是无法接受的。

中后场基本不会有动作的。

你觉得能凑合,但是加斯那里忍不了
作者: 跑江湖    时间: 2026-2-6 12:06
La giornata odierna è stata squarciata dalla clamorosa indiscrezione rivelata direttamente da Claudio Ranieri nel corso della sua intervista ai microfoni dell'emittente televisiva: "I Friedkin stanno pensando al ritorno di Totti in società e mi auguro che Francesco possa essere davvero utile alla Roma perché è una parte di essa".
Il giornalista Paolo Assogna ha rivelato ulteriori dettagli sulla vicenda e ha confermato che le parti stanno dialogando da tempo grazie alla mediazione di Sir Claudio: la società ha aperto per la prima volta alla possibilità di rivedere Totti in veste di dirigente e sta studiando l'eventuale ruolo da assegnare all'ex numero 10.
罗马顾问拉涅利透露,俱乐部老板正在联系托蒂,希望托蒂回罗马俱乐部任职,并且正在讨论相关职权
作者: weiky    时间: 2026-2-6 12:22
托蒂对关键俱乐部运营的作用只有一点:判断一个球员是否有能力、有潜力。

转会买人,让托蒂长个眼,基本不会花冤枉钱,眼力劲这是天赋。那么马萨拉这个位置就不能太强势,转会总监的考察只需要放在谈判能力上。

如果搭配的好的话,是能解决俱乐部根本问题的。
作者: 跑江湖    时间: 2026-2-6 12:32
Dopo gli investimenti fatti nel calcio con Roma ed Everton, Dan Friedkin guarda anche al baseball. Secondo quanto lanciato da 'Sportico' il texano avrebbe mostrato appunto interesse per l'acquisto dei San Diego Patres, che secondo le ultime valutazioni valgono ben 2,31 miliardi, in rialzo del 14% rispetto allo scorso anno. Gli altri imprenditori interessati all'acquisto della franchigia sono Jose E. Feliciano, che con Clearlake Capital è proprietario del Chelsea, e il co-proprietario dei Golden State Warriors, Joe Lacob.
弗里德金继续在体育界投资,他有意收购美国棒球俱乐部圣地亚哥教士
作者: 跑江湖    时间: 2026-2-9 10:30
IL RUOLO DI FRANCESCO TOTTI - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul possibile ritorno di Francesco Totti nella Roma. Il quotidiano sportivo scrive che la famiglia Friedkin sta lavorando su un ruolo preciso da cucire attorno alla leggenda giallorossa: direttore tecnico. Una figura di raccordo tra campo e scrivania, tra spogliatoio e dirigenza, tra allenatore, Direttore Sportivo e società. Quel ruolo, per il club, è perfetto per Francesco Totti. Prima di riallacciare i contatti, prima di invitarlo due settimane fa all’Olimpico per la sfida contro lo Stoccarda, la società ha voluto avere in mano un progetto chiaro perr evitare quanto accaduto con la gestione Pallotta.
TOTTI ENTUSIASTA - Il Corriere dello Sport continua scrivendo che Totti è entusiasta della possibilità. I contatti sono fitti, avanzati, concreti. Non è più un’idea romantica da bar, ma è una trattativa che sta prendendo forma. Totti non vede l’ora di tornare. Perché, come scrissero i tifosi in Curva Sud nel giorno del suo addio, «Totti è la Roma». Nel nuovo ruolo potrebbe affiancare Massara nelle strategie di mercato, fare quella telefonata che pesa per convincere un giocatore o dare un parere esperto su un calciatore. E potrebbe dare un grosso contributo nello spogliatoio.
STADIO E CENTENARIO - Il ruolo dell'ex capitano riguarderebbe, ovviamente, anche la questione stadio e il centenario, le cui celebrazioni si stanno sempre di più avvicinando. La Roma riabbraccerebbe un patrimonio sportivo e commerciale dal valore incalcolabile.
罗马俱乐部希望请托蒂担任技术总监,托蒂对回归罗马的可能性感到兴奋
下赛季罗马俱乐部将迎来百年庆典,而且新球场项目也在推进
作者: 跑江湖    时间: 2026-2-11 10:14
Si avvicina il ritorno di Francesco Totti alla Roma. L'ex capitano, infatti, era presente anche ieri all'Olimpico per seguire la sfida contro il Cagliari. E secondo quanto riportato da Matteo De Santis nel corso del collegamento con l'emittente radiofonica, l’accordo economico a grandi linee è stato già raggiunto, con gli ultimi dettagli che sono in fase di risoluzione. Il nodo più grande riguarda solo il ruolo effettivo, dato che al momento la strada maggiormente percorribile è una carica simile a quella di Javier Zanetti all’Inter.
Emergono ulteriori dettagli sulla trattativa tra Totti e la Roma. Secondo le parole di Piero Torri de La Repubblica ai microfoni di Manà Manà Sport, il giornalista ha svelato una nuova ipotesi vagliata dalle parti: la società avrebbe proposto a Totti un ruolo da consulente esterno. Questa soluzione permetterebbe all'ex numero 10 un inserimento graduale nei quadri dirigenziali, aggirando momentaneamente alcuni ostacoli burocratici. Tra i nodi principali da sciogliere prima della fumata bianca, infatti, c'è quello legato al vincolo commerciale ancora in essere tra l'ex capitano e una nota piattaforma di scommesse, una partnership che necessita di essere risolta o rimodulata per garantire la compatibilità con il nuovo incarico in giallorosso.
托蒂可能会先从顾问开始任职,类似萨内蒂过去在国际米兰俱乐部的职务
托蒂和一家博彩公司有商业合作,需要在回罗马之前解决这个问题
作者: firephoenix    时间: 2026-2-15 20:24
刚看了小李子和罗伯特德尼罗的《花月杀手》,看到字幕发现丹弗里德金居然是制片人之一,这部在2024年提名了十项奥斯卡,不过最后啥都没得,另外一部弗里德金旗下的Neon公司发行的影片《堕落的审判》得了那一年的奥斯卡最佳原创剧本

2024年的旧事
作者: 跑江湖    时间: 2026-3-3 08:11
Nonostante un contratto fino al 2028, la posizione di Frederic Massara come direttore sportivo della Roma non è così sicura come sembra. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, ci sarebbero state delle tensioni all'interno del club giallorosso con lo stesso dirigente. Questo potrebbe addirittura portare ad una separazione anticipata al termine della stagione in corso.

体育总监马萨拉在罗马俱乐部内部关系紧张,可能在本赛季结束后离队
作者: 跑江湖    时间: 2026-3-3 08:26
Scherzando e ridendo, Gasperini e Totti sono andati a cena per davvero. È successo stasera, Da "Rinaldi al Quirinale", noto ristorante del centro, grazie al tramite di Vincent Candela, vecchio amico del mister e quasi un fratello dell'ex capitano giallorosso. Quella di Totti, di qualche giorno fa, è stata veramente solo una battuta, che faceva riferimento ad un vecchio incontro casuale in un ristorante di Bergamo. Ma in qualche modo lì è nata l'accelerazione ad un'idea che i due covavano da un po' di tempo: l'allenatore della Roma e l'uomo che della Roma ha rappresentato la sua storia più bella insieme a cena. Inevitabile vedersi, inevitabile raccontarsi, inevitabile rapportarsi.
La stima tra i due è piuttosto solida, anche se qualche piccola asprezza in passato, quando erano su fronti contrapposti, c'è anche stata. Ma la mediazione di Candela in questo avvicinamento è stata molto importante. Nessuno può sapere oggi quel che potrà essere il futuro della Roma. E quale ruolo potrà avere nell'organigramma Francesco Totti, ammesso che dalle parole di Ranieri di qualche tempo fa si dovesse passare anche ai fatti. Quel che è certo è che da stasera l'obiettivo sembra più vicino.
托蒂和加斯佩里尼共进晚餐
两人过去有过一点小摩擦,但在坎德拉的斡旋下,两人坐在了一起
作者: 巴巴罗萨    时间: 2026-3-3 09:25
马萨拉这个赛季的引援有很大的问题, 这个也是导致罗马目前窘境的一大源头,  在主教练明确的引援要求下, 对于锋线的改造直到冬天才算有所好转, 同时在年轻人的挖掘上目前最重大的一笔投资瓦斯还没有得到验证, 26年的夏天山雨欲来.  他的责任最为重大.
作者: 罗马红狼22    时间: 2026-3-3 14:07
还是请大屁股负责转会吧,不能保证100%正确,但是起码大屁股不会坑俱乐部,而且多年的球员生涯,好球员应该能看得出来的
作者: 冰封千壑    时间: 2026-3-3 23:35
最好能确认主帅留任,经理就算要换人,也最好听取一下拉涅利的建议,否则再折腾下去真可能降级

别到时候新主场建成了,球队却在乙级,那真是闹了大笑话
作者: roma2013    时间: 2026-3-4 07:54
从蒙奇开始,这么些年了,体育总监是一个比一个垃圾,顺道把教练也都坑了
作者: 跑江湖    时间: 2026-3-4 09:41
La cena tra Gian Piero Gasperini e Francesco Totti è veramente successa ed è tutto merito di Vincent Candela. L'ex giocatore della Roma ha avvicinato i due e li ha portati a cena in un noto ristorante nel centro della Capitale. Il francese ha poi commentato così in un post pubblicato sul suo profilo Instagram: "Serata tra amici, che bellezza parlare di calcio con Mister Gasperini e Francesco".

坎德拉发布了托蒂和加斯佩里尼聚餐的照片
作者: 跑江湖    时间: 2026-3-4 09:44
Zbigniew Boniek, intervenuto ai microfoni di Radio Radio non ha espresso dubbi sulla Roma del futuro e, soprattutto, sul ruolo che dovrebbe avere Totti in vista del centenario. Secondo l'ex attaccante giallorosso, infatti, immaginare le celebrazioni per i cento anni senza la presenza dell'ex capitano sarebbe qualcosa di incomprensibile per tifosi e per l'ambiente: "Totti è il simbolo della Roma, il centenario senza di lui non esiste". L’ex presidente della Federcalcio polacca ha poi aggiunto: "Non so cosa gli sta proponendo la società ma se fossi stato in lui avrei accettato qualsiasi ruolo". Un’apertura totale, dunque, indipendentemente dal ruolo, perché ciò che conta è ricucire il legame tra il club e il suo capitano più rappresentativo.
博涅克:没有托蒂的罗马俱乐部百年庆典是不可接受的。如果我是托蒂,我愿意接受罗马俱乐部提供的任何职务
作者: ciprian    时间: 2026-3-4 11:03
冰封千壑 发表于 2026-3-3 23:35
最好能确认主帅留任,经理就算要换人,也最好听取一下拉涅利的建议,否则再折腾下去真可能降级

别到时候 ...


老拉当经理算了,反正他退休只是不当教练没说不可以当经理
作者: 冰封千壑    时间: 2026-3-4 12:47
ciprian 发表于 2026-3-4 11:03
老拉当经理算了,反正他退休只是不当教练没说不可以当经理

球场有可能成,金老板他们家的发家生意类似于连锁4S店,这类行业都非常需要搞好当地政商关系

所以也许他们家擅长搞关系,那么新球场成功概率就比帕洛塔要高。剩下的就是别把成绩搞太差就行
作者: weiky    时间: 2026-3-4 21:58
一、托蒂只要体重降下来,还能上场踢球。不是玩笑话,落后搏命时绝对管用,不超过十分钟够了。现在换人次数多了,留一个给托蒂,可行。

二、托蒂回归的角色大概率就是我之前说的“球员评价”,拭目以待。

三、希望老金家族不是因为俱乐部百年庆需要吉祥物贴金而把托蒂请回来。
作者: roma2013    时间: 2026-3-5 07:49
这人的能力大概率也就是个僚机,做主机的话,现在能力还是有点欠缺
作者: 跑江湖    时间: 2026-3-6 15:06
Un'ipotesi che, giorno dopo giorno, è diventata sempre più forte.
La programmazione sportiva sembra procedere nella stessa direzione dei risultati del campo. Eppure la voce continua a circolare: «Dopo un anno, Giuntoli e Gasperini potrebbero finalmente lavorare insieme». Il riferimento degli addetti ai lavori è al mancato arrivo dell'allenatore di Grugliasco sulla panchina della Juventus la scorsa estate, prima dell'addio del dirigente. A fare il nome di Gasp era stato proprio Giuntoli. Ora la storia potrebbe cambiare. Questione di tempo. Quello che proprio Giuntoli sembra spendere a Roma, visto che i ben informati raccontano di apparizioni fugaci del dirigente in alcuni ristoranti della capitale, proprio con Gasperini (cena con Totti inclusa) tornati negli ultimi mesi luoghi centrali della narrazione giallorossa.

《共和报》报道,如果马萨拉今夏离任,罗马可能请琼托利担任体育总监,他曾在那不勒斯和尤文图斯任职
作者: weiky    时间: 2026-3-6 15:38
琼托利可拉jb倒吧。还不如马萨拉。
意甲里塔雷断档第一,罗马实在不行把萨巴蒂尼请回来也可以。
作者: tituschu    时间: 2026-3-6 19:41
真要是请穷 那真是天亮了(888的)
作者: 冰封千壑    时间: 2026-3-6 23:37
每次做选择,都能选出更差
作者: 跑江湖    时间: 2026-3-12 07:23
Francesco Totti e i Friedkin stanno discutendo di un possibile ritorno nell’universo giallorosso, ma l’ipotesi sul tavolo non riguarda incarichi tecnici o dirigenziali. L’unico ruolo oggi oggetto di confronto è quello di Ambasciatore della Roma per il Centenario del 2027, una figura simbolica e rappresentativa che permetterebbe a Totti di tornare ufficialmente a legarsi al club con cui ha scritto la storia. Il dialogo tra le parti è cordiale e costruttivo: i rapporti con la proprietà sono ottimi, tanto che l’ex capitano ha già incontrato personalmente Dan e Ryan Friedkin per discutere l’iniziativa. Al momento, però, non esiste ancora alcun accordo firmato. Si tratta di contatti preliminari, che mirano a definire il perimetro e le modalità di questo possibile ruolo celebrativo, pensato per rendere omaggio al legame tra Totti e la Roma in vista di una ricorrenza speciale per tutto l’ambiente giallorosso.
托蒂将回罗马俱乐部担任俱乐部成立100周年的宣传大使
作者: 跑江湖    时间: 2026-4-2 10:12
Dopo oltre cinquant'anni di storia in comune, il rapporto professionale tra Bruno Conti e la Roma giungerà al termine il prossimo 30 giugno. L'indiscrezione, riportata da Piero Torri, segna il ritiro definitivo della leggenda giallorossa che, all'età di 71 anni, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza per dedicarsi alla famiglia nella sua Nettuno. Conti lascia un'eredità importante: da calciatore simbolo e campione d'Italia a dirigente del settore giovanile, sotto la cui gestione il club ha prodotto talenti capaci di generare plusvalenze per oltre 300 milioni di euro, ricoprendo negli ultimi anni il ruolo di selezionatore per le squadre Under 14.
Alla base della decisione, oltre a ragioni anagrafiche, peserebbero i profondi mutamenti di un calcio giovanile ormai lontano dalla sua visione e la sensazione di una crescente marginalizzazione all'interno del nuovo assetto societario. La ristrutturazione del vivaio — che vede il ritorno di Tarantino e l'innesto di Pasquale Berardi come capo scouting — avrebbe spinto Conti a farsi da parte. Il suo addio rappresenta la perdita di un pilastro del "romanismo" a Trigoria, proprio mentre resta incerto anche il futuro di Alberto De Rossi, anch'egli con il contratto in scadenza al termine della stagione.

孔蒂和罗马的合同在今年6月底到期,已经71岁的他不准备再续约,将结束自己50多年的罗马生涯
孔蒂曾是罗马球星,退役后进入罗马管理层,负责青训工作,还曾担任过罗马临时主帅。目前孔蒂负责U14以下年龄段的罗马青训
作者: T17小马西    时间: 2026-4-4 22:27
这张拍得有点像博涅克。另外,我一直觉得,咱家的老孔蒂,长得很像那个空二愣子,难不成五十年前是一家?哇咔咔
作者: 跑江湖    时间: 2026-4-8 07:55
Come riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano il nome di Cristiano Giuntoli continua a circolare in orbita Roma. Il dirigente, attualmente senza squadra, resta tra i profili valutati per un possibile ruolo di direttore sportivo nel futuro assetto societario giallorosso. Al momento non ci sono sviluppi concreti, ma la sua candidatura non è stata accantonata. La dirigenza della Roma sta infatti riflettendo su diverse soluzioni e il nome dell'ex dirigente della Juventus rimane sul tavolo, alla fine della stagione ci sarà un faccia a faccia con le varie componenti dirigenziali e si capirà il da farsi.

罗马诺透露,琼托利是罗马新体育总监的人选
作者: 冰封千壑    时间: 2026-4-8 09:07
琼托利 + 图多尔
作者: tituschu    时间: 2026-4-8 12:45
毁灭吧,赶紧的
作者: roma2013    时间: 2026-4-8 16:57
冰封千壑 发表于 2026-4-8 09:07
琼托利 + 图多尔

这是不想过了
作者: Andreolli    时间: 2026-4-8 22:12
换呗,就当摸奖了
作者: 冰封千壑    时间: 2026-4-8 23:02
roma2013 发表于 2026-4-8 16:57
这是不想过了

丽娜 + 有力气,历历在目,上赛季搞砸了还有拉涅利救场。下赛季再搞砸的话,就是FFP长年不过+成绩糟糕+无人救场,情况会比上赛季差得多
作者: weiky    时间: 2026-4-9 23:48
最新消息。gsp现在位置比较稳,但马萨拉悬了。

接替马萨拉的除了琼托里外还有维罗纳的索里亚诺。这两个人都和gsp以前合作过,看来gsp对于总监人选话语权挺大。
作者: 阿提密斯恩崔立    时间: 2026-4-10 21:18
gsp的问题是他自己可能不伺候了
作者: 冰封千壑    时间: 2026-4-11 14:25
罗马俱乐部顾问拉涅利接受媒体的采访,谈到了罗马引援的话题。

“去年他们问我该引进哪些球员,今年也是如此,所有加盟的球员都由我和主帅共同考察过,我们确实引进了马伦和韦斯利,也包括了其他所有球员。后来他们受伤了,但那是另外一回事。我们也选择了埃文·弗格森,也许我们在桑乔身上浪费了一些时间,我们努力争取到了最后一刻,但他不愿意来。我们错失了一些重要的机会,有些球员因为不受主帅青睐,所以我们没有签下他们。受限于财政公平法案,我们以租借的方式签下很多球员。有些球员适合罗马,有些则不适合,没办法,我们是特意这样操作的,如果他们未能适应环境,表现不佳,那就换掉他们。”

“去年,我与球员以及球迷完全团结在一起,我们与球迷携手前进,那真是一段伟大的历程,我们仅以一分之差无缘欧冠,球队做得很出色,我很幸运,虽然遭遇了两次重大伤病(迪巴拉和萨勒马科尔斯),但其他球员做出了巨大的贡献。我对新角色适应得如何?这是一个完全不同的角色,当你担任主帅时,你对球队的表现负有具体的责任,必须做出决策,在比赛中你需要懂得如何改变局势。而在这个位置上,你的任务是观察,然后在被征询意见时发表你的看法。”

“我们接触了5到6位教练,其中有3位没有接受邀请,俱乐部最终选择了加斯佩里尼。是我们选择了他——我说‘我们’是因为我不想推卸责任——这是基于他在亚特兰大的执教成绩。我之所以不再执教,也是出于这个原因,我说过——如果我们需要花费一年时间来重建,我非常乐意这么做。”

“我们对目前发生的情况早有预期,我们引进了一些年轻球员,我和他共同挑选了球员。没有任何一名球员是在他不知情或未批准的情况下加盟罗马,市场上的选择有很多。我们所做的一切努力,都是为了给主帅提供一支上赛季距离欧冠仅一步之遥的球队,以及一批需要成长的年轻球员。让我们看看在这个角色上我能做些什么,如果我喜欢继续下去,我就会继续,如果我不再被需要,我会离开,因为我不是来这里为任何人做担保的。我爱罗马,正如我作为主帅时愿意腾出位置一样,作为顾问我同样愿意这样做。
作者: roma2013    时间: 2026-4-13 09:39
冰封千壑 发表于 2026-4-11 14:25
罗马俱乐部顾问拉涅利接受媒体的采访,谈到了罗马引援的话题。

“去年他们问我该引进哪些球员,今年也是 ...

看拉老头的采访再回头看看加斯的采访,加斯有点太不是东西了
作者: 冰封千壑    时间: 2026-4-13 10:17
roma2013 发表于 2026-4-13 09:39
看拉老头的采访再回头看看加斯的采访,加斯有点太不是东西了

FFP是球队首要目标,FFP框架之下,换个经理也一样要限工资,少买人,还要卖人。这些转入转出续约其实都要老板签字。所以钱花多少该怎么花,工资转会总额这些都是得经过老板的

现在球队的情况应该就是老板真实能力的反馈。从穆里尼奥和平托,到德罗西和丽娜,现在又是GSP和马萨拉,都没有不内斗的。我不知道金家他们一开始和这些人是怎么谈的。运营艰难的球队多了,也没听说哪个队像我狼一样每届经理和教练都要内斗的

现在也没法换教练,一是这几年换太多教练了,之前媒体报道说换了一堆教练/经理,球队还是没有提高,而且每次都找人救场。这样的报道,可能老板脸上还是很难看的。更重要的是,新教练上来以后,会很快否定之前的引援,又有一批球员面临贬值,明年FFP就更不好过了

老板不是没钱,过去5年罗马亏了6亿多,老板也注资了8亿多,投了这么多钱可是自己瞎折腾,这钱可是不经花。现在球场建设又要十几亿,这事得确保完成。所以老板经管口头安抚了GSP,甚至打算牺牲马萨拉+拉涅利,但是GSP想要续约的人都基本不可能续约了,想要买的人如果太贵,也买不来
作者: 罗马红狼22    时间: 2026-4-13 10:20
gsp要求太高了

gsp就要自己要的球员,不是自己要的,都不怎么用

老拉能根据现有球员,提供最优使用方案,
作者: CHIVE    时间: 2026-4-13 12:19
如果加老~头下赛季还要用忐忑 P7踢主力 那就下课吧
作者: 疯狂罗马    时间: 2026-4-13 13:04
不可能让gsp按自己的性子随便来
听他的,真买了桑乔现在肠子都悔青了
有锅匠给把下关还是必要的
作者: 罗马红狼22    时间: 2026-4-14 08:53
我有点替莉娜可惜,她财务方面还是很牛的,能拉来大赞助

如果大师兄不那么固执,配合一下把迪巴拉弄走,也不至于闹到今天这样
作者: 罗马红狼22    时间: 2026-4-14 09:01
我也闹不清楚,为什么之前很多人来罗马之前都好好的,到了罗马就出状况
比如:鸡眼蒙奇在塞维利亚干得不错,来了罗马就胡搞
作者: 罗马红狼22    时间: 2026-4-14 09:02
是不是老板给的权限太大了,然后就飘了

如果是这样,老拉太有必要留下了

不然 gsp不知道会搞成什么样子
作者: weiky    时间: 2026-4-14 09:27
上周末拉涅利和gsp发生了激烈的冲突,可以说已经公开撕破脸了。

这几天老金会和两人开电话会议,赛季末不知道谁会走。

另外说下转会的事,马伦和韦斯利的转会要归功于gsp的幕后顾问莱昂纳迪,此人的旧部是两个球员的经纪人,所以他们才能来罗马。从这个角度看,gsp功劳大些。

我个人角度,gsp和劳拉谁能把今年合同到期的几位赶走我就支持谁。
作者: 罗马红狼22    时间: 2026-4-14 09:39
从鸡眼开始,罗马好几任教练都和总监不对付,平托和穆鸟竟然是其中配合最好的,也是让人唏嘘
作者: 跑江湖    时间: 2026-4-14 10:14
È confermato nel pomeriggio un vertice chiarificatore. Ranieri e Gasperini si confronteranno per analizzare le divergenze tecniche e comportamentali con il presidente Dan Friedkin. Il colloquio sarà decisivo per stabilire il futuro della guida tecnica e la sostenibilità della convivenza con la dirigenza, rappresentata anche da Frederic Massara.

拉涅利和加斯佩里尼将和老板弗里德金举行视频会议,希望能解决分歧并继续合作
作者: CHIVE    时间: 2026-4-14 11:51
据说加~头赛季初否定了引进霍伊伦 这眼光~
作者: 悠悠牛    时间: 2026-4-14 13:15
CHIVE 发表于 2026-4-14 11:51
据说加~头赛季初否定了引进霍伊伦 这眼光~

这个消息听听就好了,霍伊伦加公带过,他不可能要佛格森不要霍伊伦的,再说霍伊伦那不勒斯跟了很久的,人家不一定你村,你村工资也承担不起
作者: 罗马红狼22    时间: 2026-4-14 13:46
按照老拉的说法,gsp死盯着桑乔,导致错失了很多好球员
作者: roma2013    时间: 2026-4-14 14:39
罗马红狼22 发表于 2026-4-14 09:02
是不是老板给的权限太大了,然后就飘了

如果是这样,老拉太有必要留下了

他来的时候我就说不是太看好他,毕竟他上一次的豪门之旅(国际米兰),最后也是搞得一地鸡毛
作者: roma2013    时间: 2026-4-14 14:40
罗马红狼22 发表于 2026-4-14 09:39
从鸡眼开始,罗马好几任教练都和总监不对付,平托和穆鸟竟然是其中配合最好的,也是让人唏嘘

哎,当年平托但凡有那么两三次能听老穆的,最后俩人的结果都不会是那样的
作者: weiky    时间: 2026-4-14 19:27
结果可能是gsp胜利,大权在握。劳拉和马萨拉离开。琼托利来。托蒂回归帮助gsp。
作者: 冰封千壑    时间: 2026-4-14 21:19
GSP就算胜利也得满足FFP,托蒂就算回归也不会给实权

限制球员续约的也是FFP,GSP想让忐忑和曼奇尼续约,合同都摆到老板桌子上了结果没法签字
作者: 冰封千壑    时间: 2026-4-14 21:29
还有如果埃弗顿和罗马同排第4,那么埃弗顿去欧冠,罗马去欧联
如果埃弗顿和罗马同排第6,那么埃弗顿去欧联,罗马去欧会
作者: 冰封千壑    时间: 2026-4-14 21:47
悠悠牛 发表于 2026-4-14 13:15
这个消息听听就好了,霍伊伦加公带过,他不可能要佛格森不要霍伊伦的,再说霍伊伦那不勒斯跟了很久的,人 ...

弗格森肯定是他要的啦,就不一定是首选罢了,弗格森可是在夏季热身赛阶段GSP就想要扶正主力的,大伤初愈+年轻+从英超过来意甲,否则很难取代多夫比克的,他想要的齐尔科泽曼联不放人啊

他不要的人也不是不可用,夏天的时候,中锋还一个Eldor Shomurodov呢,Shomurodov这赛季在土耳其进了19球助攻5次,球队过去两年都买了左后卫,萨拉赫爱丁他不是也没用吗,结果人家可好,踢上欧冠了,身价还涨了
作者: 疯狂罗马    时间: 2026-4-14 22:49
我相信拉𣵀利买人的眼光,当年切尔西和蓝狐的冠军阵容大半都是他组建的,而且并没有砸大钱
GSP战术上很历害,买人的眼光就算了
我就不懂,非要个桑乔有啥用

作者: 疯狂罗马    时间: 2026-4-14 22:49
我相信拉𣵀利买人的眼光,当年切尔西和蓝狐的冠军阵容大半都是他组建的,而且并没有砸大钱
GSP战术上很历害,买人的眼光就算了
我就不懂,非要个桑乔有啥用

作者: weiky    时间: 2026-4-14 23:46
疯狂罗马 发表于 2026-4-14 22:49
我相信拉𣵀利买人的眼光,当年切尔西和蓝狐的冠军阵容大半都是他组建的,而且并没有砸大钱
GSP战术 ...

现在二者矛盾主要就是转会。
在老板面前,干得好不好,要拿事实说话。现在gsp不说别的,就把他搞来的韦斯利和马伦往老金面前一摆。
拉涅利怎么回复?就是对罗马再衷心,也吃瘪。
霍伊伦也好,桑乔也好,还有齐尔克泽等等,只要没来罗马,你说他们好和不好都有道理,反正没有为罗马踢过,都只是设想。但韦斯利和马伦可不一样,都是验过货的绝对大腿,这肯定是支撑gsp眼光的有力证据啊。




欢迎光临 永恒罗马论坛 (http://sempre-roma.com/bbs/) Powered by Discuz! X3.2