"La partita è stata condizionata dagli episodi che ci sono stati favorevoli. Il Napoli ha giocato bene lo dimostrerà nel corso del campionato. Dopo il rigore e l'espulsione, per noi è stato più facile".
La parata su Pandev?
"Ho rivisto alcune giornate di allenamento a Castel Volturno, quando di solito riusciva a fare gol".
Cannavaro?
"Non riesce a dare quello che sa. E' una situazione che si è creata in estate, quando non è stato più considerato inamovibile. So quanto ci tiene alla maglia del Napoli. Sta venendo fuori quella parte di gente che ha i fucili spianati per criticare Paolo. Lui è un ragazzo forte ed in gamba, ci tiene alla maglia, ha grandi qualità e ha un carattere incredibile. Confido che possa riappropriarsi delle certezze e delle energie per offrire il contributo che in sette anni non è mai mancato. Quando un giocatore non è nelle condizioni di poter far bene, lo deve capire e magari andare via, qualora ci siano le possibilità. Comunque non voglio entrare nel merito.
"Per quanto mi riguarda, io sono stato chiarissimo: l'investimento fatto su Rafael contrasta con il progetto fatto con me a gennaio. La società mi propose un biennale che io ho firmato con entusiasmo. Non c'era ovviamente scritto che avrei fatto il titolare per due anni, sarebbe dipeso tutto dal mio rendimento, ma con Rafael è cambiato tutto. Il brasiliano è un portiere forte, molto interessante, ovviamente andrà misurato sul campo. Mi permetto di dire che anche Gigi Sepe può essere un prospetto di livello".
L'assenza di Higuain?
"In attacco c'era Pandev, altro grande giocatore. Il Napoli per me è fortissimo, è costruito per vincere. Davanti ha tante alternative di qualità".
Per quanto riguarda la Roma?
"Non cambia niente. L'obiettivo è tornare in Europa, queste prime otto partite ci hanno fatto capire che possiamo far bene. Nessuno si aspettava questo rendimento, ma la strada è lunghissima. Abbiamo perso Totti per infortunio, quindi arriveranno delle difficoltà, ma io sono fiducioso. Riusciremo a superarle. Lotteremo per entrare nelle prime cinque. Napoli e Juve restano le più accreditate alla vittoria finale. Noi ovviamente abbiamo il vantaggio di non partecipare alle Coppe, ma attenzione pure alla Fiorentina, all'Inter e alla Lazio. Già alla fine del girone d'andata, avremo le idee più chiare".
Se Prandelli mi chiama?
"A marzo ho fatto un certo tipo di scelta, qualcuno aveva anche ironizzato pensando che la nazionale mi avrebbe comunque lasciato a casa. Nella mia carriera, del resto, sono stato sempre sottovalutato e non conosco neanche il motivo. I compagni mi hanno sempre apprezzato. Avevo bisogno di più tempo per me e per la mia famiglia e poi avevo bisogno di riposarmi in estate. Detto questo, mi auguro che questa telefonata non debba arrivare. Buffon, Marchetti e Sirigu possono affrontare nel migliore dei modi il Mondiale".
Il segreto della nostra difesa?
"E' fondamentale l'aiuto dei centrocampisti".
德桑克蒂斯的一个采访:他表示罗马的目标依然是进入前五重返欧战,罗马防守出色的秘密是中场的帮助。德桑克蒂斯还表示小卡纳瓦罗7年对那不勒斯的贡献不可磨灭。他还表示,自己不准备重返意大利国家队,布冯、西里古、马切蒂的门将配置已经足够作者: 跑江湖 时间: 2013-10-29 20:09
La Roma non subisce gol per la sesta partita consecutiva in campionato. Morgan De Sanctis punta al record di imbattibilità in casa giallorossa che appartiene ancora a Ivan Pelizzoli che mantenne la porta inviolata per 774 minuti con la quarta posizione di sempre in questa speciale graduatoria. Leggo riporta come il Pirata possa raggiungere il record con le prossime due partite, in caso non subisse gol, dato che ha mantenuto la porta imbattuta per 591 minuti fino ad oggi.
德桑克蒂斯目前已经591分钟不丢球,而罗马俱乐部历史上的不丢球纪录是佩里佐利创造了774分钟不丢球
只要德桑克蒂斯在接下来两轮联赛继续不丢球,就可以超越这个纪录(加上补时)作者: coolxwx 时间: 2013-10-29 21:55
加油,德桑! 不过毕竟也36了,罗马也需要考虑未来接班人了啊作者: iSAM 时间: 2013-10-29 22:48
德桑叔踢到和村长一起退役[em07]作者: 雨过天晴 时间: 2013-11-1 07:03
还要接近一场比赛才可以。下一轮缺少主力中卫卡斯坦,布神久疏战阵,2个95后又太嫩,面对切鸡鸡领衔的锋线,不丢球太难作者: 斯特罗曼 时间: 2013-11-1 12:07
这场比赛的脱手太不应该作者: 跑江湖 时间: 2014-6-6 13:54
LANCIANO (CHIETI) - "Aver associato il mio nome alle inchieste sul calcio scommesse ha fatto molto soffrire me e la mia famiglia. Ancora oggi dei tifosi pensano che ho commesso illeciti. Nella mia lunga carriera professionale sono sempre stato una persona corretta e mai avuto problemi giudiziari o disciplinari". Morgan De Sanctis, portiere della Roma ed ex portiere del Napoli, ha deposto oggi, come parte offesa, al processo in corso al tribunale di Lanciano per presunta diffamazione che vede imputati i giornalisti Xavier Jacobelli, 55 anni, di Bergamo, e Paolo Rosato, 32, di Lanciano, in veste di direttore e conduttore di un video programma sul web Quotidiano.Net. I commenti contestati riguardano l'analisi fatta in studio da Rosato e Jacobelli del video amatoriale divulgato da Sky, il 31 dicembre 2011, dal titolo "Calcio scommesse: video choc Cavani-goal. De Sanctis si infuria, perché?", postata su YouTube il 9 gennaio 2012.
IL VIDEO - Nel video commentato dai due imputati si vede prima Cavani che segna il 4-1 del Napoli sul Lecce e subito dopo il portiere De Sanctis, che scuote la testa in un gesto di apparente dispiacere; e dietro la rete Cristiano Lucarelli, infortunato, che informa il compagno di squadra dei minuti mancanti alla fine. Le immagini fecero il giro della rete e su YouTube. La vicenda riguarda i commenti dubbiosi sull'atteggiamento di De Sanctis fatti da Jacobelli e Rosato. Gli imputati si sono difesi asserendo che non volevano diffamare De Sanctis, ma solo porre una valutazione, come diritto di cronaca, sulla circostanza che un calciatore non esulta al gol di un compagno.
LA DIFESA - "Il mio atteggiamento al gol di Cavani - ha aggiunto De Sanctis nel corso della deposizione - è stato confuso. Io difatti ho espresso una liberazione perché da troppe partite il Napoli si faceva raggiungere. Non mi esalto mai. Sono fatto così. è il mio carattere. Quel giorno mi ero liberato di un peso. Quel mio comportamento è stato montato ad arte, ma è tutto sballato. Prima di Quotidiano.Net nessuno aveva dato importanza a quel video. Poi è finito su tutti i web e le televisioni. Non ho nulla da rimproverarmi. Una situazione mediatica svolgente, da tritacarne". Dopo De Sanctis ha deposto Paolo Cannavaro, che era dietro la porta perché quel giorno non giocava. "De Sanctis - ha detto - è un bravo ragazzo e non l'ho mai visto esultare in modo eccessivo se non nella vittoria di Coppa Italia. Non era un rammarico al gol di Cavani, ma la preoccupazione che si poteva pareggiare o perdere anche quella partita". La vicenda processuale potrebbe chiudersi con ritiro di querela con risarcimento danni morali. La difesa degli imputati aspetta la quantificazione. Intanto il giudice Francesco Marino ha fissato la nuova udienza al 27 gennaio 2015 citando altri tre testi, tra cui il calciatore Cristiano Lucarelli, ieri assente.
在2011年那不勒斯4:1对莱切的比赛后,有天空体育记者故意剪辑了一些德桑克蒂斯的镜头,比如卡瓦尼进球后德桑克蒂斯摇头等等,以此诽谤德桑克蒂斯的名誉
目前德桑克蒂斯已经正式起诉这两位记者,并表示把自己和假球联系到一起的做法是不可接受的。而被告记者则回应称,他们没有说德桑克蒂斯打假球,只是播放了当时比赛中的事实作者: 罗马北伐 时间: 2014-6-6 20:04
看双方是有误会。作者: 跑江湖 时间: 2014-6-9 10:20
Morgan De Sanctis è presente stasera a Pescara per il primo Memorial Zucchini: “Se mi manca il mondiale? Era previsto da marzo dell'anno scorso, quando ho fatto una scelta che si è rivelata corretta. L'Italia nel mio ruolo è ben coperta, in primis da Buffon e poi anche da altri ragazzi. All'interno del gruppo c'è grande consapevolezza di poter fare un ottimo mondiale e sarà fondamentale partire bene. L'Italia potrà fare bene perché, una volta superata la fase a girone, potrà essere pericolosissima per tutte. Spagna, Germania, Argentina e Brasile hanno qualcosa in più delle altre ma ci potranno essere delle sorprese. Benatia? Ha parlato già il direttore Sabatini. In questa vicenda ha stonato l'eccessiva chiacchiera che c'è stata da parte di tutti quindi mi guardo bene dall'aggiungere dell'altro. Fino a quando giocherò e chi sarà il mio erede? Skorupski, sicuramente. Ha avuto modo di fare le ultime partite di campionato, ha mostrato il suo valore. C'è un programma da parte della società su di lui e l'anno prossimo giocherà qualche gara in più. La Roma ha un talento smisurato in casa e cercherà di farlo crescere bene. Io darò volentieri una mano per dare il mio contributo", le sue parole rilasciate ai microfoni di Sky.
德桑克蒂斯:我错过了世界杯?从去年3月我就决定退出国家队,这是个正确的选择。意大利有很多出色门将,除了布冯还有其他一些年轻人。意大利能踢一届伟大的世界杯,只要通过小组赛阶段我们就会变得非常危险。西班牙、得过、阿根廷、巴西实力稍强,但也可能会有惊喜。贝纳蒂亚?关于他的情况萨巴蒂尼已经说得很清楚了。谁会接替我?当然是斯科鲁普斯基,在上赛季最后几场比赛中他已经显示出了自己的价值,他在罗马会进一步成长作者: coolxwx 时间: 2014-6-9 10:58
好样的, 德桑大叔再带一带年轻人把作者: Z-17 时间: 2014-6-9 16:30
西班牙、得过、阿根廷、巴西实力稍强作者: 罗马北伐 时间: 2014-6-9 18:29
德桑优秀的导师!作者: 跑江湖 时间: 2014-6-13 21:20
Per De Sanctis ipotesi Consiglio FIGC al posto di Albertini
Demetrio Albertini ha annunciato le dimissioni dalla Federcalcio al rientro della spedizione azzurra dal Brasile. Una volta formalizzata la scelta sarà necessario prima trovare un sostituto nel Consiglio Federale, per poi individuare il nuovo vice presidente federale oltre al nuovo presidente del Club Italia. Per quanto riguarda il primo atto, la componente che ha espresso Albertini, l’Aic, dovrà provvedere a una propria assemblea elettiva che individui il successore: secondo quanto riporta il quotidiano sportivo la scelta dell’Assocalciatori potrebbe ricadere su Morgan De Sanctis, portiere della Roma ed ex azzurro. II suo ingresso andrà ad affiancarsi a quello di Simone Perrotta, già nel Consiglio FIGC. L’ex centrocampista giallorosso non sembra però disposto a diventare presidente del Club Italia, perché, a suo dire, ancora in fase di crescita.
阿尔贝蒂尼将在世界杯后从意大利足协辞职,他空出了三个职务:意大利足协副主席、意大利足协委员会成员、意大利俱乐部(Club Italia)主席
其中意大利足协副主席一职可能由佩罗塔接任,但佩罗塔目前已经是意大利足协委员会成员,因此阿尔贝蒂尼留下的这个空缺可能会给德桑克蒂斯
另外佩罗塔不希望担任意大利俱乐部(Club Italia)主席职务,这个职务的人选尚未确定作者: 得尔维奇奥 时间: 2014-6-13 21:39
德桑大叔准备退役了吗?退役后的职位都有了。作者: 星云飘飘 时间: 2014-6-15 12:21
以后意大利足协的高层全被罗马系把持了。不知道大胡子托马西现在还是球员工会主席吗?