永恒罗马论坛

标题: 中田英寿邀请托蒂蒙特拉参加慈善比赛 [打印本页]

作者: 跑江湖    时间: 2011-4-7 15:50
标题: 中田英寿邀请托蒂蒙特拉参加慈善比赛
Queste le parole di Hidetoshi Nakata, ex giocatore della Roma dello scudetto,  sulla situazione in Giappone dopo il violento terremoto dell'11 marzo:
Buongiorno Hide. Oggi sei il presidente di una fondazione, la Take Action Foundation. Quali sono le prossime mosse?
"La Fondazione è stata lanciata 2 anni fa. Abbiamo organizzato tante cose. Dopo il disastro in Giappone organizziamo partite di beneficienza. Sabato scorso a Singapore. Ora stiamo cercando di organizzare altre partite in Asia e poi anche in Italia"
Contattatterete società come la Roma?
"Dobbiamo ancora decidere la data. Sicuramente sarà dopo il campionato io chiamerò altri giocatori. Ad esempio Totti e Montella."
Situazione in Giappone ora?
"Adesso io sono a Tokyo. La notte è spesso buio e c'è poca luce. Poca gente in giro. La gente non capisce la situazione. Soprattutto quella sul nucleare"
Poca informazione?
"Il governo ci dice sempre forse, può essere non capiamo bene cosa possiamo bere, mangiare. Non sappiamo. La gente ha molta paura."
Almeno le informazioni sul mare inquinato?
"Quello lo so. Quello ce lo hanno detto"
Il resto del mondo dello sport come si muove?
"Fino ad ora i campionati, calcio e baseball, sono fermi, si riprenderà a fine mese. Poi si faranno partite amichevoli. Giocatori raccolgono soldi. Sulla partita Italia - Giappone io non ci conto. Mi muovo io e cerco di organizzare io."
Ricordo di Roma?
"Alla fine io ho vissuto 7 anni in Italia. Roma è la città che ho amato di più. Mi ricordo molto bene la squadra. Ora ho visto che Montella sta facendo l'allenatore."
La tua famiglia è in Giappone?
"La famiglia e i miei amici stanno bene. Ma l'importante è il popolo giapponese ed ora bisogna aiutare il popolo."
Roma non ha dimenticato Nakata. Qualsiasi cosa siamo a disposizione.
"Grazie mille sono molto contento di sentirlo
中田英寿表示,自己正筹备一场为日本大地震募捐的慈善比赛,比赛预计在本赛季结束后进行,到时候会邀请托蒂、蒙特拉这些罗马队友参加。他还表示罗马是自己最喜欢的意大利城市,感谢罗马球迷们没有忘记自己。
作者: 罗马蒂    时间: 2011-4-7 16:01
可惜
去不去我说的不算
作者: 夢龍    时间: 2011-4-8 00:51
会邀请托蒂?这两人关系没见好过。不过慈善的事,球霸倒是很积极的
作者: ZENEM    时间: 2011-4-8 01:17
哥在罗马穿着球衣游街,一个下午被叫了三回nakata
作者: totti9416    时间: 2011-4-8 01:35
啥时候托蒂能来中国啊?
作者: 青衫磊落离歌黯    时间: 2011-4-10 13:30
托大和飞机在日本球迷都不少 估计回去捧场的
作者: 罗之魂    时间: 2011-4-11 21:15